Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_lusaka

ENEL GREEN POWER firma un accordo di 25 anni per l'acquisto di energia (PPA) dalla ZESCO

Data:

06/04/2017


ENEL GREEN POWER firma un accordo di 25 anni per l'acquisto di energia (PPA) dalla ZESCO

ENEL, mediante la sua Divisione Energie Rinnovabili: Enel Green Power (EGP), ha firmato un accordo di acquisto di energia, della durata di 25 anni, con la Compagnia Nazionale Elettrica Zambiana ZESCO nell'ambito del progetto solare da 34 MW Ngonye1 PV, vinto nel giugno successivo alla prima gara turno di ridimensionamento del programma Scaling Solar, lanciato dalla holding a partecipazione statale Industrial Development Corporation Limited (IDC). Ngonye si trova nella Zona Economica "Lusaka Multi-Facility", nel sud dello Zambia, e l'assegnazione della capacità di Enel segna l'ingresso del Gruppo nel mercato delle energie rinnovabili dello Zambia.

ENEL investirà circa 40 milioni di dollari per la costruzione del nuovo impianto fotovoltaico, che dovrebbe generare circa 70 GWh all'anno. Ngonye sarà di proprietà di una società istituita "ad hoc" in cui EGP avrà una quota maggioritaria dell'80% e IDC parteciperà con una quota di minoranza del 20%.

Per maggiori informazioni, visita il sito ENEL GREEN POWER.


278