Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_lusaka

FORUM INTERNAZIONALE DI DIALOGO “STARTING FROM GIRLS. WOMEN FORUM ON INEQUALITY AND SUSTAINABLE GROWTH” (Roma, 7-8 aprile)

Data:

07/04/2017


FORUM INTERNAZIONALE DI DIALOGO “STARTING FROM GIRLS. WOMEN FORUM ON INEQUALITY AND SUSTAINABLE GROWTH” (Roma, 7-8 aprile)

In occasione della Presidenza italiana del G7, si terrà alla Farnesina il 7 e 8 aprile 2017 il Forum internazionale di dialogo "Starting from girls. Women Forum on inequality and sustainable growth", organizzato in collaborazione con WE-Women Empower the World, l’Aspen Initiative for Europe e Valore D.

“Rafforzare diritti e capacità delle giovani donne è una condizione indispensabile per farne agenti del cambiamento. Superare il gap di genere è fondamentale per garantire processi inclusivi di crescita e sviluppo, in linea con le priorità della nostra Presidenza del G7”, queste le parole del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano.

Al Forum parteciperà, per lo Zambia, anche la Ministra per lo Sviluppo delle Comunità e della Salute di Madri e Bambini, On. Emerine Kabanshi. Il programma della visita della Ministra prevede un incontro con il Vice Ministro degli Esteri Mario Giro e una riunione con le grandi reti delle ONG italiane.


279